STEAM GROUP
Reflex-IT Reflex Italy
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6
IN-GAME
48
ONLINE
Founded
20 September, 2014
Language
Italian
Location
Italy 
K 8 Nov, 2014 @ 2:58pm
Piccola guida per chi vuole giocare subito.
Iniziamo innanzitutto dalle impostazioni.
Siccome il menù di gioco (siamo ancora in pre-alpha) è estremamente rudimentale, l'unico modo di cambiare impostazioni è tramite la console di gioco.
Per attivarla bisogna premere il tasto \ (backslash), dopodichè si potranno immettere i vari comandi.

(attualmente mancano i comandi per la luminosità e la possibilità di abbassarsi)

Ecco una lista dei vari cmd:

unbind <key> //toglie qualunque funzione a un tasto
unbindall //toglie tutte le funzione a tutti i tasti
name "giuseppe" //meh

m_invert 0/1 //1=inversione attiva, 0=inversione disattiva
m_speed 15.0000 eccetera //sensitività del mouse

s_volume 0.50000 //volume di gioco

r_resolution 1024 768 //risoluzione di gioco, non mettere X tra i due numeri
r_refreshrate 125 //a quanto deve arrivare il refreshrate del monitor
r_fov 100 //campo visivo
r_vsync 0/1 //attiva o disattiva la sincronizzazione verticale
r_showfps 0/1 //mostra gli fps se attivato
r_bloom 0/1 //attiva o disattiva il bloom
r_fxaa 0/1 //disattivandolo aumentano le prestazioni
r_dynamic_shadows 0/1 //attiva o disattiva gli effetti ombra
r_dynamic_lights 0/1 //attiva o disattiva gli effetti luce

com_maxfps 125 //non permette agli fps di superare la cifra

cl_show_keys 1 //mostra i tasti che si premono in game
cl_gibs_maxcount 1/2/3 etc //determina quanto "gibs" saranno presenti
cl_gibs_expire_time 10 //quanto tempo impiegano le gibs a sparire

cl_playeroutline_colour_enemy 1/2/3 //cambia il contorno dei nemici
^^^^^^^^^^
0 = blu
1 = verde
2 = azzurro
3 = verde
4 = viola
5 = giallo
6 = bianco

cl_corpse_time //per quanto tempo i corpi rimangono nella mappa
cl_show_crosshair 0/1 //mostra o non mostra il mirino
cl_show_gun 0/1 //mostra o non mostra l'arma nell'hud
cl_show_lagmeter 0/1 //attiva il lagometro
cl_weapon_offset_x / y / z //muove l'arma se il cl_show_gun è attivo

bind <key> +forward //movimento in avanti
bind <key> +back //movimento all'indietro
bind <key> +left //movimento a sinistra
bind <key> +right //movimento a destra
bind <key> +jump //salto
bind <key> +showscoreboard //mostra tabella punteggi
bind <key> weapon 1 //axe (melee) //arma melee
bind <key> weapon 2 //weak shotgun //arma azzurra
bind <key> weapon 3 //shotgun //arma arancione
bind <key> weapon 4 //grenade launcher //arma verde
bind <key> weapon 5 //plasma-like gun //arma rosa
bind <key> weapon 6 //rocket launcher //arma rossa
bind <key> weapon 7 //lightning gun //arma blu
bind <key> weapon 8 //railgun //arma gialla
bind <key> weapon 9 //stake gun //arma viola
bind <key> say "x)" //si potrà dire x) in chat

Impostazioni per ottenere prestazioni migliori:

cl_corpse_time 0.000000
cl_gibs_expire_time 1.000000
cl_gibs_maxcount 0
r_bloom 0
r_texture_quality 0
r_texture_Microdetails 0
r_texture_Resolution 0
r_shader_quality
r_decals 0
r_Shadow_quality 0
r_high_vis 0 (questo è importante)
r_effects_quality 0
r_dynamic_lights 0
r_dynamic_shadows 0
r_fullscreen 1
r_fxaa 0

Ora che abbiamo i cmd bisogna metterli in game.cfg

Questo file di testo si trova seguendo questi percorsi nel computer: C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Reflex

qui potremo inserire/modificare i vari cmd, vi consiglio di farlo nel già esistente "game.cfg" per evitare di caricare sempre le impostazioni. Per salvare o caricare una cfg mentre si è in gioco basta scrivere il seguente cmd:

(Senza scrivere name.cfg altrimenti lo legge come name.cfg.cfg)

saveconfig "name" //puo creare una cfg o salvare le impostazioni in una gia esistente)
loadconfig "name" //carica una cfg mentre si è in gioco

oppure bindare un tasto come f4 per eseguirla es: bind f4 loadconfig kek.cfg

Per caricare le mappe invece bisogna scrivere map "mapname"

Le mappe possono essere trovate scrivendo in-game nella console: map

Questa guida vale solo per chi ha intenzione di giocare fin dai primi tempi di gioco, il gioco è ben lontano dall'essere finito e tutto questo è solo di supporto e non definitivo.



Last edited by K; 1 Mar, 2015 @ 5:07am